CARTA DEI VINI S.A.I.N.S (Senza alcun aggiunta né solfiti "aggiunti")

La Presente Carta è scritta, riconosciuta e portata dall' Associazionz dei vini S.A.I.N.S.

È l'architettura principale di quest'associazione e i suoi membri (individualmente o insieme), per aderire, s'impegnano necessariamente a rispettarla nella sua totalità.

La carta si basa essenzialmente su tre principi fondamentali che sono inscindibili :

Il rispetto deIl'essere :

La dignità umana è fondamentale.

Prima di tutto, un vignaiolo dall' Associazionz dei vini S.A.I.N.S. rispetta i consumatori e più generalmente il pubblico che egli è portato a frequentare in ogni momento del suo lavoro.

Egli non mente riguardo l'insieme delle sue pratiche, e ciò su tutti i livelli della sua comunicazione (orale, scritta, compreso sito internet e etichettatura delle bottiglie). `

D'altronde, un vignaiolo dall' Associazionz dei vini S.A.I.N.S. ha uno spirito di aiuto reciproquo, partecipativo, amichevole e conviviale.

La vigna :

La natura è l'attrezzo principale.

Qualunque siano le sue pratiche (lavoro del suolo, inerbimento naturale, ecc.) e le certificazioni, un vignaiolo dall' Associazionz dei vini S.A.I.N.S. raccoglie inevitabilmente e al 100% della sua attività viticoia delle uve mature, manualmente ed esente di qualsiasi prodotto chimico (pesticidi : funglcidi, insetticidi, erbicidi, etc.) e da qualsiasi prodotto di sintesi (concime, ecc.).

La qualità alimentare ottimale delle uve è l'esigenza dall' Associazionz dei vini S.A.I.N.S.

La cantina :

Il piacere dei sensi è la finalità di un`annata.

La trasformazione della materia << succo d'uva in vino >> si svolge naturalmente e unicamente sotto Fazione dei lieviti e batteri indigeni.

Un vignaiolo dall' Associazionz dei vini S.A.I.N.S. grazie all'esperienza, si adatta alle stagioni e affina i suoi vini senza utilizzare, in nessun momento dei vari processi di fermentazioni e imbottigliamento, i prodotti di laboratori o le technologie atte ad accelerare la stabilità o la modificazione dei succhi/mosti.

I solfiti e altre aggiunte enologiche, nel 100% dell'attività viticoia, non sono quindi utilizzati.

La qualità alimentare ottimale del vino è l'esigenza

Un vignaiolo dall' Associazionz dei vini S.A.I.N.S. realizza i vini S.A.I.N.S. (Senza alcuna aggiunta né solfiti << aggiunti >>) nel 100% della sua attività viticoia.

(N.B. : il REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N° 203/2012 DELLA COMMISSIONE dell'8 marzo 2012 che modifica il regolamento (CE) 889/2008 recante le modalità di applicazione del regolamento (CE) n° 834/2007 del Consiglio che concerne il vino biologico e PUTILIZZO DI AGGIUNTE ENOLOGICHE come quelli descritti sul sito dell'Istituto Francese della Vigne e dei vini : http://www.vignevin.com/pratiques-oeno/ non risponde fino ad oggi alle esigenze e all'etica dell'/Associazione dei Vini S.A.I.N.S. e pertanto non né consente l'adesione).